Osteopatia
L’osteopatia agisce tramite un approccio globale alla persona, ristabilisce l’efficienza del sistema neuro-muscolo-scheletrico e corregge gli squilibri posturali che possono causare sintomatologie dolorose.
L'Osteopatia si basa sulla perfezione del lavoro della Natura
Andrew Taylor Still - Padre dell'osteopatia
Oltre a risolvere dolori acuti, i trattamenti osteopatici rappresentano un validissimo strumento preventivo che ha come obiettivo il mantenimento della salute.
Il trattamento osteopatico mette in atto azioni correttive volte a migliorare l’equilibrio della persona e aiutare i processi di autoguarigione propri del corpo umano.
Il trattamento osteopatico è particolarmente indicato per i neonati/bambini e per le donne in gravidanza e post parto.
Le Tecniche
Osteopatia per i neonati e i bambini
L’Osteopatia individua e tratta le disfunzioni che influiscono e condizionano la normale crescita e sviluppo del neonato e del bambino. Tali disfunzioni si possono verificare durante il periodo intrauterino, durante il parto, o nella fase post parto, in cui il neonato/bambino può essere soggetto a traumi.
Osteopatia per le mamme
L’Osteopatia nella fase di gravidanza consente di ridurre o eliminare dolori o problematiche che si possono verificare nel corso dei nove mesi di attesa. Il corpo della mamma, con il passare dei mesi, va infatti incontro a modificazioni posturali che possono causare carichi alterati sulla colonna vertebrale o sugli arti, con conseguenti dolori o problematiche di vario genere.
Osteopatia e Sport
Osteopatia e Terza Età
Osteopatia e dolori acuti
Osteopatia e prevenzione
Team
I nostri professionisti
Nitri Andrea – Osteopata
Ideatore e co-fondatore di Health Hub. Osteopata, ma anche runner, giocatore di Padel, amante della natura, filantropo e persona creativa. Ama stare in compagnia, ma
Monica Meroni – Osteopata pediatrica
Dopo la formazione di base in Osteopatia, Monica si è, infatti, rivolta alla cura dei più piccoli grazie ad un percorso di specializzazione in ambito
Ferrario Andrea – Osteopata
Laureato in Scienze Motorie presso l’Università dell’Insubria di Varese, prosegue i suoi studi nell’ambitodell’Osteopatia presso AIMO (Accademia Italiana Medicina Osteopatica) di Saronno, ottenendo il titolo